Waidy Wow è l’app amica dell’acqua e dell’ambiente, un nuovo strumento per la valorizzazione della risorsa idrica e la bellezza dei nostri territori.
Il progetto è nato nel luglio del 2019 dall’idea di alcuni dipendenti del Gruppo Acea nell’ambito di un programma di imprenditorialità interno sui temi dell’innovazione. Grazie alla digitalizzazione di oltre 50.000 punti di erogazione di acqua potabile e alla loro geolocalizzazione, rende possibile individuare quelli più vicini, conoscerne la storia e la qualità dell’acqua erogata. Il tutto con uno sguardo attento alla sostenibilità: l’app infatti incentiva l’utilizzo dei contenitori refill, contribuisce alla riduzione della plastica monouso e invita ad un uso responsabile della risorsa idrica, oltre a misurare l’impatto dei nostri comportamenti sull’ambiente.
Tra le funzionalità, Waidy Wow aiuta inoltre a monitorare il livello di idratazione e consente di creare percorsi a piedi, in bici o di corsa o di selezionare itinerari tematici suggeriti per lo sport, per il tracking e per il turismo ecosostenibile.
Scarica l'app dagli store