AGGIORNAMENTO GUASTO VIA ALFONSINE (TERNI) – ORE 19.00
Il guasto alla tubazione in Via Alfonsine, nel Comune di Terni, è stato riparato. L’approvvigionamento idrico nella zona interessata dal guasto è tornato alla normalità. A breve verrà riaperto anche il traffico, chiuso per permettere ai tecnici le varie operazioni. Si ricorda inoltre che al momento del ripristino del servizio, l’acqua potrebbe essere caratterizzata da modesti fenomeni di torbidità o di opalescenza. In tal caso sarà sufficiente farla scorrere per breve tempo per eliminare l’inconveniente. La SII resta comunque a disposizione per le dovute informazioni o richiesta di interventi urgenti attraverso il proprio ufficio di pronto intervento 24 ore su 24 al seguente numero verde: 800 913 034 (gratuito da rete fissa nazionale e cellulare).
AGGIORNAMENTO ORE 15.20
La SII comunica che sta attivando il posizionamento di due autobotti a servizio dei cittadini interessati dalla mancanza di acqua a causa del guasto della tubazione in Via Alfonsine.
Le autobotti sono due e verranno posizionate in via XX Settembre, nel piazzale antistante la chiesa di San Giovanni Lavoratore e in via Montefiorino, nell'area attigua alla sede del Cesvol.
TERNI 26 giugno 2022 – Tecnici Asm per conto della SII sono al lavoro da stamattina in via Alfonsine, nel Comune di Terni, a causa di una grossa perdita di acqua dovuta alla rottura di una tubazione. I tecnici stanno scavando per la ricerca del punto in cui la tubazione si è rotta e per questo motivo stanno arrivando nell’area i vigili urbani per chiudere il traffico che sarà deviato per permettere l’esecuzione il più possibile rapida delle attività in entrambe le carreggiate della strada sotto la quale passa la tubazione. Via Alfonsine e zone limitrofe, a causa del guasto, sono senza approvvigionamento idrico da alcune ore. Essendo la zona molto popolosa, si stanno identificando i più efficaci punti di posizionamento delle autobotti per limitare i disagi.